Giorno #4: dove comprare online per arredare casa


Comprare online per arredare casa in Italia è ancora un modo visto con diffidenza, ma permette di risparmiare tempo e denaro se fatto con i giusti negozi.


Lo sappiamo tutti, non possiamo più vivere senza internet. Per quanto non sia un bene primario (nel senso che non serve per vivere) lo è diventato: come faremmo senza la rete per più giorni? Alla fine eventualmente ci abitueremmo, anche se avremmo perso l’intraprendenza che avevamo quando non tutte le risposte erano così immediate.

Però bisogna imparare a sfruttare a nostro vantaggio la tecnologia, che ci consente di risparmiare tempo e anche denaro. In che modo? Confrontando online più produttori, guardando cosa producono e come lo producono, i prezzi che fanno, le garanzie che offrono.

In Italia l’acquisto di mobili online è visto ancora un po’ con diffidenza, ma vi assicuro che è di una comodità disarmante. L’unica accortezza? Aver preso BENE le misure di casa e controllare ANCORA MEGLIO le misure dei mobili che vi piacciono.

Di seguito un elenco di rivenditori online di assoluta fiducia.

comprare online per arredare appendiabiti in legno con camicia appesa e scarpe da tennis, con pianta tropicale a fianco.
| Photo by tu tu on Unsplash |

Comprare online per arredare: Diotti.com

Il sito / negozio che in assoluto vi consiglio è questo, Diotti.com (che era Arredaclick.com). Hanno davvero tutto per la casa, potreste arredarla da ingresso a bagno.

Hanno anche uno showroom a Lentate sul Seveso dove potete andare per vedere i campioni dei materiali (non li spediscono a casa) e anche gli arredi. Troverete anche del personale che vi potrà seguire dall’inizio alla fine, previo appuntamento.

Ma se ve la sentite di fare da soli sul loro sito troverete delle schermate che vi guideranno passo passo. Se avete bisogno di assistenza, online troverete dei consulenti pronti ad aiutarvi.

Il planner delle cucine è semplice ed efficace e c’è la possibilità di personalizzare gli armadi in altezza, larghezza e farli su misura.


Comprare online per arredare: Home Planeur

Questo Brand è partner di Diotti ma se ne differenza perché qui sono proposti arredi che sono pezzi unici.

Altamente personalizzabili, con i quali esprimere la vostra personalità. E potete fare tutto comodamente online, ricevendoli una volta finiti a casa. Se avete bisogno di vedere coi vostri occhi allora andate al Lounge a Lentate sul Seveso: rimarrete meravigliati.

Gli arredi si limitano al salotto e alla camera, ma ne valgono la pena.

Garnero Arredamenti

Siete alla ricerca di soluzioni pratiche ed esteticamente piacevoli, ma senza spendere un capitale? Allora quello che fa per voi è Garnero Arredamenti (dal quale abbiamo comprato diverse volte). Anche in questo caso trovate arredi per tutta casa, principalmente di stile contemporaneo.

La qualità è ottima così come il rapporto col prezzo. I tempi di consegna vengono sempre rispettati e il servizio clienti è ottimo. Hanno anche una sezione di arredi in pronta consegna, nel caso abbiate davvero tanta fretta.

Made In Design

Questo è il sito / negozio per gli amanti del design: ci trovate davvero le grandi marche a dei prezzi vantaggiosi. Avete un pezzo del cuore, che volete a tutti i costi? Questo è il posto giusto.

Io avevo fatto il preventivo per le librerie String e vi assicuro che è il sito con i prezzi migliori. Tenete d’occhio le offerte che fanno e la parte che si chiama Promo: potreste trovare l’affare dell’anno.

Mobile su Misura

Per finire vi voglio far vedere questo sito perché davvero ne vale la pena: potete configurare il mobile di cui avete bisogno. Si, avete capito bene, su misura. E i prezzi vi stupiranno.

Potete scegliere tra pezzi base da configurare secondo le esigenze o progettare il vostro. Qui c’è anche la possibilità di ricevere fino a tre campioni di materiali, per verificarne colore e consistenza.

Bello eh?

Lascia un Commento