Shopping online per la terrazza: la guida completa


Shopping online per la terrazza: è possibile arredare completamente una stanza della casa senza neanche andare in un negozio di arredi. Ti spiego come.


Lo shopping online è sempre visto con occhio diffidente perché il fatto di non poter vedere e toccare con mano quello per cui vogliamo spendere soldi ci crea ansia. Ansia di ricevere oggetti scadenti, di non riuscire a fare i resi, di non venire rimborsati.

Ti dico che può succedere ma solo se ti affidi a siti poco conosciuti, un po’ confusionari e che non hanno informazioni chiare e precise sul loro modo di lavorare. E’ davvero molto importante scandagliare tutto il sito web di un potenziale negozio da cui acquistare prima di procedere davvero.

Quali sono i negozi online a cui affidarsi? Come procedere prima di acquistare?

Shopping online per la terrazza: i primi passi da muovere

Il primo passo da eseguire è compilare un elenco preciso (quanto più possibile) di tutti gli arredi e i complementi (anche i più piccoli) che ti serviranno sulla tua terrazza. Aver raccolto foto ispirazione e averle poi tradotte in una moodboard ti aiuterà a focalizzare i tuoi gusti e le tue necessità.

Con una check-list dettagliata sarà più facile analizzare i siti dei potenziali negozi online per fare una scrematura di quelli su cui vorrai effettivamente effettuare acquisti. Come capire se un negozio online è credibile? Ci sono due modi.

Il primo è analizzare la parte “chi siamo” e “faq”. Nel “chi siamo” potrai leggere la storia del negozio, capire la loro filosofia in relazione ai clienti e soprattutto da quanti anni sono sul mercato. Dettaglio questo da non trascurare perché definisce la loro autorità sia in termini di posizionamento Google sia in termini di affidabilità. Nella sezione “faq” (che vuol dire le domande più richieste) invece potrai trovare risposta a tutte le questioni più frequenti. Dai metodi di pagamento, ai resi, al servizio clienti.

Focalizza bene come potrai pagare, perché sugli e-commerce si paga tutto insieme. Non c’è possibilità di rateizzare, per cui stai all’occhio. Assicurati che la tua carta sia adatta ai pagamenti online ma anche che il sito da cui vuoi comprare abbia il sistema anti-frode.

Presta particolare attenzione al trasporto: ogni sito ha un suo corriere con tempistiche e costi di consegna differenti (che incidono non poco sul conto finale). Ricordati che la consegna è sempre al piano strada, per cui poi i pacchi in casa te li dovrai portare tu. Firma sempre con riserva la bolla di consegna e conta che tutti i colli ci siano e che siano integri.

shopping online per la terrazza con casashops e i suoi arredi da esterno
| Casashops |

Gli e-commerce a cui puoi affidarti

Ora che hai più chiaro quali sono i punti di partenza di cui tenere conto, è tempo di selezionare gli e-commerce più validi. Io te ne propongo quattro da cui ho comprato o comprerei, che sono molto conosciuti e di cui potrai trovare facilmente delle recensioni. Le recensioni degli altri utenti sono fondamentali perché ti fanno capire come lavorano questi siti, se sono affidabili e come si sono trovati gli altri utenti.

Dove le trovi le recensioni? Direttamente sui loro siti, sulle loro pagine Facebook e su Instagram.

Quando hai trovato l’e-commerce che fa per te, guarda la loro selezione di arredi e stai attento alle dimensioni degli arredi ma anche ai materiali di cui sono fatti. Entrambi i punti sono necessari affinché tu sia sicuro di acquistare oggetti che vadano bene per le attività che dovrai svolgere.

Ad esempio gli arredi da esterno di solito sono in acciaio, alluminio o materiali naturali come corda o rattan. Per contenere il prezzo puoi anche optare per il polietilene. Per cui attenzione.

Ma quali sono i quattro negozi migliori per fare shopping online per la terrazza? Comincio con Casashops, che ha anche una catena di negozi fisici. Per cui se prima vuoi toccare con mano, qui puoi. Una grande selezione di arredi e oggetti per interno ed esterno, soprattutto di decor. Tanti stili diversi e prezzi davvero competitivi, per un’ottima qualità.

Il secondo negozio online è Sklum, dal quale noi abbiamo comprato le sedie del soggiorno. Tantissimi pezzi di design anche storici a dei prezzi davvero competitivi. Grande qualità e grande servizio, in tempi anche celeri. Il posto migliore se siete amanti del design ma tenete anche al vostro portafoglio.

KaveHome è un altro shop con grandissima qualità degli arredi, che rinnova molto frequentemente gli articoli in vendita. Grande attenzione alla fattura degli oggetti e design ricercato i suoi punti di forza. Dai un occhio alla sezione outlet del loro sito per trovare una chicca a prezzo imbattibile.

Infine MadeinDesign per chi non ha problemi di budget e vuole proprio un determinato arredo di design e non qualcosa di simile. E’ un paradiso per chi come me è appassionati di storia del design o di design contemporaneo, anche perché è facile trovare sconti e offerte.

E se ti iscrivi alle newsletter di questi negozi, riceverai ulteriori ribassi. Ne vale la pena no?

Lascia un Commento