Rubinetto per lavandino della cucina. I 5 modelli da conoscere


Come scegliere il rubinetto per lavandino della cucina? Se pensi che siano tutti uguali ti sbagli. Oggi ti faccio vedere 5 modelli completamente diversi tra loro per funzioni ed utilizzo.


Qual è l’elemento della cucina che usi di più?

Scommetto che stai pensando, tra le altre cose, “il rubinetto”. Il rubinetto della cucina è in funzione per moltissime ore e viene maneggiato in mille modi diversi.

Ne consegue che se il modello scelto non è più che buono, avrà vita breve.
Siccome quando si tratta di cucina siamo sempre più esigenti, sono andata alla ricerca di rubinetti di design per la cucina, in grado di soddisfare proprio tutti.

Curioso?

RUBINETTO PER LAVANDINO DELLA CUCINA CON DEPURATORE INTEGRATO 

Un rubinetto che dispensa acqua calda o gasata?

Esiste. Personalmente la trovo un’idea geniale, che già solo a livello mentale mi permette di accelerare molte operazioni di preparazione e cottura.

Il rubinetto RE. SOURCE è prodotto dall’azienda REHAU e si presenza dall’aspetto compatto. Ideale quindi per ogni tipo di cucina. Oltre alla classica bocca di erogazione con la canna curva ed il miscelatore, questo rubinetto ha un touch display al fianco. Ed è proprio grazie a questo display che è possibile avere acqua gasata, refrigerata o calda fino a 90° (quanti thè stai già degustando?)

Ci sono tre configurazioni: RE.‎ SOURCE BASIC con doppia leva di comando, RE.‎ SOURCE PREMIUM e RE.‎ SOURCE PREMIUM+ con display touch e funzioni premium.

Queste alcune delle caratteristiche:

  • capacità di filtrazione che permette di trattenere cloro ed elementi metallici e di preservare gli elementi minerali importanti
  • prelievo di acqua fresca e sicura a diversi livelli di temperatura e secondo le preferenze dell’utente.‎
  • nelle versioni PREMIUM è possibile personalizzare le modalità di erogazione individuali

E’ inoltre possibile monitorare lo stato dei vari pezzi e avere un’azione di risciacquo veloce per igienizzare.

E se ci sono bimbi in casa? C’è un blocco di sicurezza per limitare l’erogazione di acqua calda e per il risparmio energetico.
Insomma, non manca proprio nulla.

rubinetto per lavandino della cucina
rubinetti di design per la cucina rehau re.source premium

RUBINETTI PER LA CUCINA DI GESSI. PER GLI AMANTI DELLO STILE INDUSTRIAL

Dall’azienda Gessi arriva la collezione OFFICINE GESSI 60055, per gli amanti dello stile industriale.

Non il classico rubinetto raffinato ed essenziale, anzi. Quasi una provocazione stilistica per questo rubinetto che richiama in tutto e per tutto lo stile industriale.

Quelli che erano gli utensili delle industrie di inizio novecento diventano parte integrante del prodotto. L’estetica meccanica, le superfici non finite e i toni grezzi rimandano chiaramente ai trattamenti impiegati per gli attrezzi da lavoro e alla loro usura nel tempo.
Se sei alla ricerca di un prodotto quasi brutalista allora questo rubinetto per una cucina industriale fa proprio al caso tuo.

rubinetto per cucina Gessi stile industriale
OFFICINE GESSI 60055

RUBINETTI FLESSIBILI E MINIMAL PER LA CUCINA CONTEMPORANEA

Se l’estetica industriale non fa per te e sei alla ricerca di rubinetti estremamente funzionali ma minimal, continua a leggere.

Voglio parlarti di due modelli di rubinetti che hanno fatto della semplificazione la loro parola d’ordine. Guardandoli ti verrà da pensare che manchi qualcosa, ma non è così.

Il primo è di Blanco Saga e, davvero, essenziale è la parola che meglio lo descrive. Per questo rubinetto nessuna manopola per acqua calda e fredda. Solo la canna del rubinetto, che sembra essere decorata da un anello nero. In realtà questo elemento nero è proprio l’elemento di controllo sia della quantità di acqua che esce, che della sua temperatura.
Muovendolo avanti e indietro se ne regola la quantità, mentre girandolo a destra e sinistra se ne regola la temperatura.

Un prodotto davvero innovativo che coniuga estetica pulita e esigenze di poco spazio. Infatti se hai una micro cucina questo elemento fa al caso tuo. Ma anche se non vuoi impazzire con le pulizie per il calcare: meno pezzi uguale meno stress.

Il secondo modello di cui ti parlo è CAR 22 di Ceadesign. Anche in questo caso essenziale è la parola d’ordine, per un rubinetto che riduce all’osso tutto quello che non è necessario.
E’ disponibile in finitura lucida o satinata, ma il punto forte è un altro.

Innanzitutto l’attenzione all’ambiente e alla riduzione degli sprechi. Gli erogatori infatti sono dotati di aeratori con portata d’acqua ridotta, aiuto notevole per chi è attento a questi piccoli dettagli.

In secondo luogo la canna è dotata di bocca di erogazione con sali / scendi girevole nel piano. Quindi non il classico rubinetto con la doccetta estraibile. Un rubinetto che integralmente si alza, si abbassa e si gira per arrivare anche negli angoli più inarrivabili.

rubinetto per lavandino della cucina minimal
BLANCO SAGA
rubinetto per la mini cucina
rubinetti di design per la cucina car-22 ceadesign

HAI LA CUCINA SOTTO LA FINESTRA? CI PENSA CRISTINA IN CUCINA

So che ti starai chiedendo “chi è ‘sta Cristina in cucina?”

Cristina è un’azienda italiana che dal 1949 produce rubinetterie di qualità per il bagno. Una lunga storia imprenditoriale di famiglia che coniuga passione e dedizione e che ha portato la compagnia a lanciare una nuova collezione.

Questa collezione è proprio dedicata alla cucina e si chiama come ti ho scritto. Cristina in Cucina. Questa linea di prodotti non nasce solo per dare una risposta estetica all’ambiente cucina. Nasce innanzitutto per dare una risposta pratica e funzionale a quello che è uno degli ambienti più delicati della casa.

Da questa costante ricerca di innovazione nasce il modello monocomando KT501, che risponde ad una precisa esigenza. Rendere disponibile sul mercato un rubinetto per la cucina pieghevole, adatto ad essere installato nelle cucine sotto la finestra.

La canna infatti è completamente pieghevole ed è dotata di un sistema intelligente di apertura dell’acqua che evita urti in caso di limitato spazio tra miscelatore e parete posteriore e favorisce il risparmio energetico grazie alla posizione acqua fredda verticale.

La soluzione che stavamo aspettando per chi è costretto a fare di necessità virtù e non vuole rinunciare al design.

rubinetti di design per la cucina
cristina in cucina kt501

QUALE TRA QUESTI MODELLI PREFERISCI?

Tutti questi modelli di rubinetti condividono una filosofia: sono esteticamente perfetti e raccolgono in sé delle soluzioni davvero innovative.

Quindi se sei alla ricerca di un prodotto durevole ed in grado di soddisfare le tue esigenze, non hai che l’imbarazzo della scelta.

Ti ho già scritto qual è il mio preferito tra questi 5. Qual è il tuo?
Ti aspetto nei commenti!

2 commenti


Lascia un Commento