Un’infografica per fare chiarezza su un elemento di design importante ma a tratti confuso. Vediamo quali sono le sedie più belle.
……….
[bctt tweet=”Che cos’è che ti ci lavi i denti e ti ci siedi sopra? Uno spazzolino e una sedia. #chicomarx” username=”VdrHomeDesign”]
È da un po’ a cui pensavo di voler fare un post sulle sedie, ma non volevo uscisse il classico post un po’ palla sulla storia delle sedie, chi ha disegnato cosa e quando…
Non volevo venisse fuori una sorta di “lezione di storia” che penso non vada a genio a nessuno. Ed è così che ho scoperto le infografiche: da brava appassionata di lettering, grafica e colori me ne sono innamorata subito.
UN’INFOGRAFICA PER FARE CHIAREZZA: LE SEDIE PIÙ BELLE
Per i tanti che non sanno cosa sono, ecco un riassunto in 3 parole: informazioni in grafica. Ce ne sono tantissime e utilissime, ma per l’arredo un po’ meno. Qual è l’argomento?? Un time line (linea temporale) che spiega in breve quando sono state inventate le sedie-icone che tutti conosciamo, cerchiamo e vogliamo in casa ma che non sappiamo da dove arrivano.
Qui sotto le protagoniste di oggi, in un percorso dal 1819 ai primi anni ’70.
Ed ecco qui l’infografica, così d’ora in avanti nei vostri acquisti ne saprete qualcosa in più!!
Rather instructive, look onward to returning