Se dovessi dire quando è cominciata la passione per gli arredi, risponderei con le Barbie.
Cosa c’entrano le Barbie?
Ricordo fortemente la mia passione per la casa della Barbie: quanto mi piaceva avere i piccoli mobili da spostare e ricombinare a piacere.
Era una sfida con la mia creatività per trovare ogni volta composizioni differenti.
Ricordo anche le mille riviste ed enciclopedie d’arredo che giravano per casa: erano per me una fonte di meraviglia continua. Tutti quei colori, quei disegni in pianta in cui mi perdevo immaginandomi chi ci vivesse in quegli spazi.
Ma la vita ha i suoi progetti, per cui fino ai miei 19 anni non se n’è fatto più nulla. Mi sono diplomata come ragioniera ed è arrivato il momento di decidere cosa fare da grande.
Avevo quasi desistito nel trovare la facoltà giusta per me, quando mio papà mi ha chiamata dicendomi: ho trovato una facoltà di design degli interni. Mi sembra interessante.
Boom. Colpo di fulmine.
Mi sono laureata in Interior Design al Politecnico di Milano nel 2011 e da lì il mio percorso nel mondo dell’arredo non si è mai fermato. Ho fatto esperienza in un’azienda del Made in Italy settore arredo, mi sono appassionata di Home staging e sono anche entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Home Personal Shopper.
Le mie altre passioni? La fotografia, i viaggi, la cucina, la musica, la moda, il mio piccolo di due anni e il mio compagno. Insomma, la vita in generale.
Cos’altro mi riserverà il futuro?
Ecco quello che puoi fare ora: