Una casa lunga e stretta tipo lotto gotico, finestre quasi assenti: già questi due dati all’80% di noi hanno fatto passare la voglia di capire di cosa stiamo parlando.
Eh si perché come si fa a vivere in una casa con una sola finestra? Il bagno senza aria e luce? Improponibile (anche perché in Italia il 1° bagno la finestra ce la deve avere).
Invece a S.Pietroburgo lo studio di interior design Zukkini ha dato una seconda possibilità a questa piccolissima casa di soli 25 m².
A long and narrow house, windows almost absent: already 80% of us with these two data have no more the desire to understand what we’re talking about.
Oh yes, because how do you live in a house with only one window? The bathroom without air and light? Impossible (because in Italy 1st bathroom must have a window).
Instead in St. Petersburg studying interior design Zukkini has given a second chance at this small house of only 25 m².
Ingresso e bagno sono rimasti al loro posto, riducendo al minimo gli interventi murari.
Un muro divisorio con porta scorrevole annessa è stato aggiunto per dividere la cucina dalla zona giorno – notte: al fine di non ostacolare il passaggio della luce dell’unica finestra presente, la porta è tutta in vetro trasparente così da dividere fisicamente ma non otticamente.
Entrance and bathroom remain in place, minimizing masonry work.
A partition wall with sliding door attached was added to divide the kitchen from the living room – bedroom: in order not to hinder the passage of light from the only window, the door is all in transparent glass to divide physically but not optically.
Il letto è a vista, situato dietro una bassa libreria: è una scelta che deve piacere, però il modello di letto si presta a trasformarsi in divano mimetizzando un po’ l’area notte.
Il colore dominante è il bianco per riflettere la luce e ampliare il senso di spazio, con un vago tocco industriale qui e là.
Cementine a terra, pattern e carta da parati nella cucina contribuiscono a dare un senso di allegria e gioventù a tutto l’insieme.
The bed is visible, located behind a low library: it is a choice that has to like, but the bed model is suitable to become a little sofa camouflaging the sleeping area.
The dominant color is white to reflect light and expand the sense of space, with a vaguely industrial touch here and there.
Concrete hand drawn tiles on the floor, pattern and wallpaper in the kitchen help to give a sense of joy and youth at the studio apartment.
In ognuno di questi piccoli appartamenti ogni volta scopro qualche idea ingegnosa e originale, che entra ufficialmente a far parte del mio album delle idee a cui non avevo pensato 🙂
In each of these small apartments every time I discover some ingenious and original ideas, which officially become part of my album of the ideas I hadn’t thought about 🙂
http://zukkini.ru/portfolio#studija-25m2-spb/4
Copyright 2014 © zukkini- All rights reserved
Distribuzione dello spazio, tinte e materiali perfettamente calibrati: un vero gioiellino!
E complimenti per il blog! 🙂
Claudia
http://www.roomsinteriors.it
Grazie mille Claudia!!Si condivido in pieno il tuo pensiero è davvero un gioiellino 🙂