Pazzi per le scarpe: #8 soluzioni per ritrovare l’ordine


English version >> 

Se dico donna dico scarpa.

E’ inutile che fate finta di nulla e cercate di essere disinvolte: mie care amiche donne, lo sappiamo benissimo che non possiamo resistere al loro fascino e chissà come mai va sempre a finire  che ci ritroviamo in casa sommerse da scarpe di tutte le forme e colori.

Eh si, perché negli anni si accumulano, nessun paio viene mai buttato perché è troppo difficile anche solo pensare di separarsene… vuoi mettere che l’anno prossimo tornano di moda?

Però a meno che voi viviate in una reggia, lo spazio in casa è quello che è e quindi prima o poi il problema si pone: dove le mettiamo queste benedette scarpe?

Ad ogni scarpa la sua organizzazione

Partiamo escludendo le solite scarpiere a muro, strette e alte e scomode, che molto spesso contengono pochi modelli e li rovinano anche.

Spazio alla creatività e magari anche al riciclo di quello che abbiamo in casa: ci sono mille modi diversi per organizzare le nostre amatissime scarpe.

Se in camera da letto avete un letto matrimoniale rialzato da terra potreste sfruttare quei 10 cm con un cassetto scorrevole per contenere i modelli che usate di più.

Se invece avete una libreria che non sapete come usare, il gioco è fatto: può facilmente diventare una scarpiera a giorno che si può schermare con una tenda se non volete che si veda nulla.

organizziamo le scarpe

ikea usa

organizziamo le scarpe

amazing interior design

organizziamo le scarpe

homedsg

organizziamo le scarpe

caroline burkatron DIY

Ovviamente se avete spazio e finanze potete dedicare una intera parte dei vostri armadi all’organizzazione delle scarpe: quanto sono belli questi armadi scorrevoli, in cui riporre tutto quello che avete?

Un’altra originale idea è usare un grigliato per appendere le scarpe, magari all’ingresso: fa sempre comodo avere un punto d’appoggio in entrata e uscita di casa.

organizzare le scarpe

hometalk

organizzare le scarpe

jenny collier gray mondroe

organizzare le scarpe

logicaldesignconcepts.com

organizzare le scarpe

traditional home

Sempre per l’ingresso, potreste recuperare dei vecchi pallet e usarli per riporre le scarpe usate più frequentemente.

Un’idea geniale sono gli armadi con gli scaffali girevoli: guardate quante paia di scarpe ci stanno, ma soprattutto quanto è comoda….

Con una sola mossa scompaiono alla vista, per tornare solo al momento del bisogno.

Avete dei modelli di scarpe così belli da meritare di essere messi in mostra?

Allora mensole e scaffali a giorno fanno per voi: disponete le scarpe per colore e il risultato sarà straordinario!

 

 

 

Lascia un Commento