Senape e viola: benvenuto autunno!


Senape e viola per dare il benvenuto all’autunno che arriva, una palette colori per rifare il look di casa nostra del tutto o in parte.

English version >> http://bit.ly/2bXJ5dP

Senape e viola per dare il benvenuto all’autunno che arriva, una palette colori per rifare il look di casa nostra del tutto o in parte. So che state cercando di non pensarci ma come tutti gli anni è inevitabile: tra un mesetto il caldo e i colori dell’estate lasceranno spazio all’autunno.

Il giallo limone diventerà giallo senape, il rosso fragola lascerà spazio al bordeaux e il fucsia si trasformerà in viola melanzana. Senape e viola: colori caldi e un po’ scuri, che ci preparano alle corte e fredde giornate autunnali e invernali.

Chi ha detto che questi colori siano tristi? In arredamento e grafica possono dare dei risultati strabilianti, stando attenti a dosare le tonalità.

senape e viola

SENAPE E VIOLA: ESEMPI PRATICI

Questi due colori possono essere usati in modo massiccio oppure a gocce qui e la in casa.

Se vi piacciono gli interni caratterizzati, la prima opzione è per voi; pareti viola o senape, con carte da parati ornamentali e tende sceniche; arredi in tessuti damasco e un po’ in stile per stanze che sembreranno arrivare direttamente dal barocco.

senape e viola

Ovviamente si tratta di uno styling molto forte e adatto magari a qualche angolo della casa o ad una stanza a cui si vuol dare un carattere speciale.

Via libera a capitonné, tessuti vellutati e damascati e decori che richiamino il barocco.

Questi colori si possono usare anche in modo più discreto: possiamo dosarli a piccoli quantitativi, ottenendo ambienti speciali ma non fortemente caratterizzati.

senape e viola

Come vedete dalle foto, non è per forza necessario creare degli ambienti stile set cinematografico; scegliendo un solo colore carico (o il senape o il melanzana) potete poi usare le tonalità più chiare per riequilibrare l’insieme.

In base ai pattern e ai decori che decidete di usare in casa, si possono creare atmosfere differenti. Un ingresso country, un angolo lettura barocco ma contemporaneo; un soggiorno provenzale e un angolo studio in stile industriale.

Come vedete ce n’è per tutti i gusti: scegliete il vostro stile e via libera!

 

Lascia un Commento