Regali di Natale: guida alla sopravvivenza natalizia


I regali di Natale possono diventare nemici del nostro budget mensile. Come fare per accontentare tutti e risparmiare? Vi aiuto con 6 idee fai-da-te.

English Version >> http://bit.ly/2hjrCy9

……….

I regali di Natale: che bello quando arriva dicembre e l’atmosfera elettrizzante delle feste comincia a sentirsi nell’aria.

Che ansia però: con tutti i regalini e presentini da fare ad amici e parenti, il budget mensile è presto superato. Ora, se voi siete irriducibili del gruppo “non faccio regali mai a nessuno, non servono”, potete anche smettere di leggere.

Se invece vi piace coccolare le persone a voi care anche con un semplice pensiero, allora questo post è per voi.

Eh si, perché per dimostrare a chi vogliamo bene quanto ci teniamo, non serve prodigarsi in regali costosi o esagerati; alle volte è più apprezzato un regalo fatto con le nostre mani e la nostra fantasia, che il solito cofanetto che si trova nei super.

REGALI AD EFFETTO MARMO PER TAZZE E CO

Una delle tendenze di questo 2016 è stato l’effetto marmo nella manicure; con due ingredienti si ottiene un effetto assicurato.

Perché non traghettare questo trucchetto su tazze, barattoli e piattini? Tutto quello che occorre è una bacinella di plastica che non vi servirà più, smalti per le unghie e acqua tiepida.

regali

diybuddy.com

regali

thewhoot.com.au

Dopo aver riempito la bacinella d’acqua, versate qualche goccia dello smalto nell’acqua e attendete qualche secondo, affinché lo smalto si diffonda nell’acqua.

A questo punto potete immergere la tazza (o quello che volete) nel liquido e il gioco è fatto! Lasciate asciugare un’oretta e siete pronti.

Ogni pezzo sarà unico e originale.

Qui un video tutorial:

LE BOMBE DA BAGNO

Il nome può sembrare terrificante, in realtà si tratta di un regalo molto carino, che piacerà soprattutto alle donne.

Le bombe da bagno sono un composto di bicarbonato e oli essenziali, da sciogliere in una bella vasca di acqua calda. Grazie al limone, si scioglieranno in un effluvio di profumi e frizzantezza.

Sono facilissimi da fare in casa e quindi totalmente personalizzabili.

regali

Michael Wurm Jr. – Inspired by Charm

regali

styletic.com

Ecco qui una ricetta con cui cominciare:

Per 4 bombe da bagno

240 gr di Bicarbonato

acido citrico 120 ml

120 gr di sale di magnesio

120 gr di amido di mais

pigmenti colorati (opzionali)

2 cucchiaini e mezzo di olio di mandorle

3/4 cucchiaino di acqua

12-15 gocce di oli essenziali

In due ciotole separate, mescolate gli ingredienti secchi e quelli liquidi. Aggiungere molto lentamente gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolare finchè il composto è ben amalgamato. Inserire il composto nella forma desiderata e lasciar rapprendere.

LA SPA IN UN BARATTOLO

Che ne dite di fare in casa e regalare uno scrub? Potete farlo del colore che volete e del profumo che preferite.

È semplicissimo e più economico di quanto pensate 😉

Quello che serve come base è zucchero di canna o semolato e olio, (di oliva, di cocco o di mandorle), in proporzione 75% – 25%. Qui qualche idea per i vostri regali:

regali

bloglovin

regali

onelittleproject.com

CIOCCOLATA CALDA IN KIT

Che ne dite di fare un pacchettino portatile di cioccolata calda? Avrete sicuramente un’amica/o che adora la cioccolata, quindi perché non regalargli un kit personalizzato?

Su amazon (ma anche da Tiger o Ikea) si trovano dei carinissimi contenitori di plastica allungati: combinatene 4 o 5 e il gioco è fatto.

In uno ci va ovviamente il contenuto di una bustina di cioccolata, ma negli altri potete sbizzarrirvi: marshmallows, biscotti, codette…

Via libera alla fantasia!

BISCOTTI FATTI IN CASA IN DIECI MINUTI

Un’idea carinissima e a basso costo, sono i barattoli che contengono tutto il necessario per fare dei deliziosi biscotti fatti in casa.

Non dovrete far altro che inserire e livellare i vari ingredienti secchi nel barattolo, a cui andranno aggiunti uova e burro.

A questo link troverete addirittura 32 ricette, con le etichette stampabili per personalizzare i vostri regali:

http://bit.ly/2gASgEo

regali

diyjoy.com

Che ve ne pare di queste semplici ma carinissime idee? Vedrete che rimarranno tutti contenti 🙂

E se realizzate qualcuno di questi progetti, fatemi vedere le vostre foto!!

 

Lascia un Commento