Lego, Lego e ancora Lego!! Una passione intramontabile per questi piccoli e colorati mattoncini. Perché non usarli come arredi in casa??
English version >>
È da un po’ che ci penso, ma poi tra le mille cose da fare il pensiero mi è sempre sfuggito.
[bctt tweet=”Il tempo dedicato alla mostra The Art Of The Brick sta giungendo al termine, ed è il caso di parlarne un po’.” username=”VdrHomeDesign”]
Non sono qui per descrivervi la mostra (perché ne avrete sentito parlare allo sfinimento), ma per parlarvi dei protagonisti della mostra: i Lego!
Chi da piccolo non li aveva a casa e non passava ore a costruire e disfare?
Non è che siccome siamo diventati adulti è vietato usarli ancora. Possiamo tranquillamente reinventarne l’utilizzo e farli diventare parte integrante dei nostri arredi.
USARLI PER RIFARE IL LOOK DI VECCHI MOBILI
Tutti, ma proprio tutti abbiamo un mobile che odiamo perché povero, ha fatto il suo tempo. Se però siete affezionati al suo valore emotivo, perché non provare a cambiargli l’aspetto?
Guardate che carina questa cassettiera, coi frontali dei cassetti trasformati nei mattoncini!
CREARE ACCESSORI AD HOC
Possiamo inventare un orologio, come quello della foto, con i supereroi al posto delle ore. Oppure creare dei quadri con soggetto le iniziali dei nomi dei componenti della famiglia.
Insomma, tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
ARREDARCI LE CAMERETTE DEI PIÙ PICCOLI
Qui si vince facile, perché qualsiasi bimbo impazzirebbe vedendo la cameretta popolata di Lego. Un lampadario a forma di mattoncino, le mensole, il giroletto….
PER I PIÙ CREATIVI: ARREDI VERI E PROPRI
Qui il livello di difficoltà è top: solo per veri pratici delle costruzioni. C’è chi ha costruito il bancone della cucina, chi il tavolo e chi una parete ad arco.
Incredibile.
CON LA CARTA DA PARATI VALE LO STESSO
Esatto, se non volete proprio usarli fisicamente i Lego, può andare bene anche una carta da parati a tema che li ricordi. Il risultato è garantito lo stesso.
Lascia un Commento