Torna immancabile l’appuntamento del mese con le letture dedicate al design e all’architettura che proprio non potete perdere.
English version >>
……….
Cosa c’è di meglio di un buon libro per cominciare un’altra lunga settimana e dare il benvenuto al lunedì?
Ovviamente non si tratta di consigli su libri qualunque, ma rigorosamente su libri attinenti al mondo del design e dell’architettura. Insomma, per i super appassionati alla materia.
In realtà questo mese ho scelto delle letture anche divertenti e adatte in un caso ai più piccoli, così non potete dire che sono libri troppo seri 🙂 !
Cosa c’è di più bello del riunire diverse fasce d’età e differenti persone, intorno ad un libro?
Ecco qui le mie scelte del mese.
IL RICICLO CREATIVO
Edito da Amazon Media, il libro “Il riciclo creativo” ci inizia ad un modo di vivere completamente green e anche economico.
Partendo da quegli oggetti che diversamente avreste buttato nella pattumiera, vengono illustrate tantissime soluzioni di riciclo.
Bottiglie di plastica come vasi, pneumatici come fioriere. Il limite è il cielo: in poco tempo diventerete dei maestri del riciclo creativo.
ARCHITETTURA MODERNA POP-UP
Il libro di Anton Radevsky e David J. Sokol, edito da Rizzoli, è un libro tridimensionale che ci permette di fare il giro del mondo.
Gli edifici più famosi del globo (la Tour Eiffel, il ponte di Brooklyn, la vela di Dubai.. ) prendono corpo dalle pagine del libro, affiancati da disegni e informazioni che completano la conoscenza dell’edificio in oggetto.
PICCOLO FRANK ARCHITETTO
Di tutti e 3 i libri di questo mese, questo è in assoluto il mio preferito. Un tenerissimo libro dedicato ai più piccoli, per avvicinarli al mondo dell’architettura.
Pubblicato da 24 ORE Cultura e realizzato in partnership con il MoMA di New York, Piccolo Frank è caratterizzato da un testo semplice e vivaci illustrazioni.
Piccolo Frank è un giovane architetto che vive a New York col nonno, Grande Frank e il loro cane, Eddie. Anche il nonno è architetto, ma i due hanno idee diverse su cosa voglia dire fare l’architetto.
Attraverso una visita del MoMA, alla scoperta delle più grandi architetture del passato, i due scopriranno un mondo fatto anche di stupore e meraviglia.
Lascia un Commento