Un gioco per pulire casa: ti lancio una sfida. 30 giorni per portare a termine tutta una serie di attività che hai messo nella lista da tempo.
English version >>
Trasformare un’attività noiosa in un’attività ludica.
Non hai voglia o tempo di pulire casa in modo tradizionale? Proviamo a sovvertire le regole allora.
Datti un tempo, anzi no, te lo do io: 30 giorni. Una faccenda al giorno, di quelle che solo al pensiero vi sentite male.
Cominciamo?
UN GIOCO PER PULIRE CASA: IN COSA CONSISTE
Come pulire casa senza stancarsi?
Forse ho la soluzione per te, che potrebbe anche farti vedere le pulizie di casa in un’altra ottica.
Non è detto che le faccende di casa vadano fatte sempre tutte insieme in un unico giorno alla settimana. In questo modo si che diventano un’incombenza odiosa, che rischia di farti fare le cose ancora peggio.
Pulire casa senza stress è più una questione di organizzazione e di forma mentale, di conseguenza. La cosa migliore da fare è stilare un piano per le pulizie di casa, in cui ti segni le attività da svolgere tutti i giorni e una volta a settimana. Ma puoi anche dividere le faccende settimanali un po’ al giorno, di modo da arrivare completamente libera nel fine settimana.
Tutto sta a te e alla tua famiglia, al modo in cui riuscite a organizzarvi. Ti consiglio di leggere i miei post dedicati alla programmazione delle pulizie e di scaricare il mio planner che trovi al banner qui sopra.
Ma veniamo al punto. Come funziona questo gioco?
Un tempo di 30 giorni ed un elenco di faccende che hai lista d’attesa da un po’. Una faccenda al giorno ed una ricompensa.
Cosa ti piacerebbe regalarti se riuscissi a portare a termine questa sfida?
Pensaci bene, perché il pensiero di avere un premio al compimento del periodo è un stimolo davvero importante.
Ecco qui il programma:
FUNZIONA DAVVERO?
Ti dico di si. Per vari motivi.
Prima di tutto tu saprai che non dovrai fare tutto insieme, ma che hai un programma preciso di cose da fare. Se lo rispetterai aumenterai la confidenza che hai in te stessa, in quanto persona affidabile che riesce a portare a termine un compito.
Potendo pulire casa tutti i giorni con calma, sentirai meno la fatica e lo stress. E i risultati si vedranno lo stesso.
In base alle varie attività ti basterà pulire in 1 ora o forse anche meno, che è un lasso di tempo sicuramente ben sopportabile. Fatti aiutare dai membri della tua famiglia nello svolgimento delle altre attività. Così ognuno avrà qualcosa da fare, tutti farete prima e tu ti sentirai meno sola e stressata.
HAI PROVATO?
Se hai deciso di metterti alla prova, ne sono felice.
Una volta passati i 30 giorni fammi sapere com’è andata. Quali sono stati i punti negativi e positivi, cosa cambieresti. Ma soprattutto: cosa ti sei regalata alla fine?
Rendici partecipi dei tuoi successi!
Un’alternativa interessante
Vorrei provare
Vorrei provare
Prova e fammi sapere come va!
mi piacerebbe provare
Vorrei ricevere il pdf dei 30 giorni come devo fare ? Grazie.
Ciao Daniela, devi iscriverti alla newsletter. Così avrai accesso alla libreria con le risorse gratuite.