Urban Jungle: una guida che vi trasformerà in addetti ai lavori


Urban Jungle: ma che vuol dire? E’ uno stile d’arredamento di super tendenza in questo ultimo periodo. Continuate a leggere se volete capirci un po’ in più.

English version >> http://bit.ly/2rU2Kp6

……….

Se ne sente parlare ovunque, si legge in ogni giornale, anche il più scarso: arredate casa in stile Urban Jungle. Ma che piffero vuol dire?

Mi devo portare una giungla e una città in casa? Ma se vivo in un buco di 40 mq? A mala pena ci vivo io, direte voi. Innanzitutto diamo un freno all’acidume e allo scetticismo, che ora vi spiego tutto.

L’Urban Jungle, cioè la giungla urbana, altro non è che uno stile d’arredo di tendenza negli ultimi mesi; da quando poi Pantone ha nominato il colore dell’anno, apriti cielo. Se ci fate caso in giro si vedono solo cuscini, coperte e carte da parati che ritraggono piante tropicali megagalattiche e palme mastodontiche.

Ma in cosa consiste questo stile? Vediamo insieme qualche esempio.

URBAN JUNGLE: COS’E’ E COME OTTENERLO

Come dicevamo, si tratta di una tendenza d’arredo più che di uno stile vero e proprio. Ormai è un dato di fatto che gli spazi verdi nelle nostre città sono sempre meno. Il verde è stato combattuto per molti anni, ma per fortuna negli ultimi decenni la tendenza è al contrario. Una rinnovata sensibilità ci ha fatto realizzare che senza la piante non andiamo da nessuna parte.

Ma come si fa, visto che la cementificazione aumenta? E se ci portassimo quante più piante possibili in casa ?

urban jungle

urban jungle

Ecco quindi che i nostri soggiorni, le nostre camere e i nostri bagni si riempiono di piante che riempiono gli spazi di ottimismo e buon umore. Non abbiate paura di esagerare: il bello di questo stile è proprio questo. Riempire le stanze di verde (qui un post per scegliere le piante giuste).

Mi raccomando scegliete delle specie che hanno bisogno di poche attenzioni se siete spesso fuori casa, o comunque piante adatte alla vostra casa. Sbizzarritevi a creare una piccola giungla nella vostra città, all’interno di casa vostra.

Urban Jungle

Urban Jungle

Non devono per forza essere piante giganti, bastano anche tante piccole piante distribuite con criterio per casa; l’importante è creare un polmone verde che crei un’atmosfera da foresta pluviale 🙂 .

E se proprio non avete il pollice verde, perché tutte le piante vi muoiono, bé, consolatevi con cuscini e carte da parati: da Ikea e Maison du Monde ci sono delle collezioni incredibili!

Lascia un Commento