Sanremo in bianco: un colore emozionante protagonista del festival


Altolà a chi teme il colore bianco! Questo post non è per i timorosi, ma per tutti quelli che restano affascinati da questo colore, che quest’anno è super protagonista più che mai: Sanremo in bianco. Lo sapevate? 

……….

Non ditemi che anche voi siete tra quelli che ritengono il bianco un colore assolutamente anonimo e da evitare come la peste. Dovreste farvi una domanda: perché se doveste scegliere un colore per casa, evitereste il bianco? Molto spesso la risposta è più difficile da dare di quello che pensate.

Dietro alla risposta: “lo trovo un colore anonimo”, molto spesso si cela la paura di creare interni senza personalità e che diano un po’ l’effetto ospedale. Eppure vi sfido a combattere i vostri pregiudizi e le vostre paure e valutare la possibilità di una casa in total white.

Che ne pensate?

DAGLI INTERNI ALLA MUSICA: SANREMO IN BIANCO

La paura è il sentimento più comune quando si pensa di realizzare una casa o un interno in total white. Paura che sia troppo, paura di rimanere scontenti e di sentirsi sopraffatti da quella sensazione di asetticità che il bianco può dare. Ma non deve essere per forza così.

Pensateci bene: il bianco è la somma di tutti i colori, è la luce per eccellenza. Portatore di significati alti e nobili, contrariamente a quanto pensiamo ci trasmette una miriade di emozioni. Il bianco crea tele candide, da riempire con ciò che volete, in ogni ambito venga usato.

Sanremo in bianco

 

Un’immagine bianca ci può trasmettere serenità, pace, purezza, pulizia, candore. Mille sfumature diverse per un unico colore. Un’infinità di possibilità da un solo punto di partenza. Proprio per la sua poliedricità, Oikos ripropone il bianco come colore protagonista: dopo il successo di White in the city è la volta di Sanremo.

Il palco più famoso d’Italia si colora di un palco multimediale e di una scenografia in total white, da riempire di colore grazie alle emozioni della musica.

Già da qualche giorno ormai il bianco di Oikos è presente anche nello spot che si vede in Tv, in cui una giovane coppia è alle prese con una scelta estetica e di arredo interpretando un tipico momento di vita familiare e domestica.

Sanremo in bianco

Provate a guardare tra le 187 varianti di bianco che propone Oikos e immaginatevi la vostra casa tutta in bianco: un rifugio di tranquillità ed eleganza, in cui ritrovare la calma e la tranquillità.

 

 

Lascia un Commento