Arredare casa con i quadri stampabili gratis online: dove trovarli


Chi ha detto che per trovare dei bei quadri si debba spendere una fortuna? Continuate a leggere per tante indicazioni su siti in cui trovare quadri stampabili gratis online.

english version >> https://medium.com/@VDRHomeDesign/5-places-where-to-find-free-printable-wall-art-online-some-gitfs-for-you-56344d85ef9b


Quanto ci piace la parola gratuito eh?

Ci fa sentire subito meglio perché ci fa sentire potenti. Riuscire ad avere oggetti e complementi vari senza dover pagare nulla sembra quasi un sogno.

C’è da dire che soprattutto ultimamente la possibilità di disporre di oggetti in maniera gratuita è davvero alta, soprattutto grazie ad internet.

Non è sempre facile trovare i siti giusti a cui fare riferimento, però: è più facile di quanto pensiate incappare in siti che promettono mari e monti, che poi nella realtà sono fregature.

Tra gli elementi per casa più semplici da recuperare a titolo gratuito ci sono i quadri: basta trovare quelli che più vi piacciono, scaricarli e stamparli. Con poche mosse sarete riusciti ad avere delle piccole opere d’arte a praticamente zero euro.

Ma dove li troviamo questi benedetti quadri stampabili gratis online?

QUADRI STAMPABILI GRATIS ONLINE: QUALCHE SITO

Comincio ricordandovi i quadri gratis che ho fatto io a suo tempo, a tema più calligrafico in questo primo caso, oppure urban jungle in questo caso. Basta andare sui post e cliccare sui link che trovate per scaricare i quadri e stamparli nei formati che più preferite (A4, A3, A5).

quadri stampabili gratis online

Ma passiamo ora come promesso ad alcuni siti incredibili, in cui troverete tanti quadri davvero carini, solo da scaricare e stampare.

Cominciamo con un paio di siti che hanno prevalentemente foto: tutte le immagini che troverete qui sono libere da attribuzione, per cui si possono usare liberamente.

Il primo sito si chiama Unsplash ed è una piattaforma in cui fotografi (anche professionisti) mettono a disposizione i loro scatti. Vi basterà cercare per parola chiave e il gioco è fatto.

Il secondo sito si chiama Pixabay: qui oltre alle foto si trovano anche illustrazioni e file vettoriali (se volete creare i vostri quadri personalmente).

Se invece siete più amanti di aforismi e quadri a tema geometrico o illustrazioni, allora questi due indirizzi fanno per voi: Chicfetti e Littlegoldpixel.

Entrambi i siti hanno la sezione “free printables”, cioè risorse stampabili gratuitamente. Sono sicura che ci troverete un sacco di quadri super carini.

quadri stampabili gratis online

L’unica differenza è che su Chicfetti dovrete registrarvi prima di poter scaricare i quadri (nessun pagamento è richiesto) mentre su Littlegoldpixel non è richiesta nessuna registrazione. 

Finiamo con un ultimo sito per gli amanti del vintage: il sito Free Vintage Poster. Esattamente come il nome suggerisce, si tratta di un sito in cui troverete tutti i poster più famosi degli anni ’50 e ’60, divisi per categoria. Dalle pubblicità, ai film, ai viaggi. Solo l’imbarazzo della scelta!

2 commenti


Lascia un Commento